Cris Corsi
Acconciature ed estetica
My video

Corso di qualifica professionale per acconciatore 1800 ore

 

L'istituto Cris di Orbassano (Torino) si pone come obiettivo principale quello di trasformare i propri allievi in artisti del look.

Gli allievi saranno posti nelle condizioni di padroneggiare tutte le tecniche necessarie allo svolgimento della professione in completa autonomia.

I corsi proposti dalla struttura portano a definire una figura altamente professionale di acconciatore, capace di operare in piena autonomia e con la capacità di riconoscere i prodotti e gli strumenti da utilizzare per il trattamento completo dei capelli e della cute, dal lavaggio al taglio, dalla colorazione all’ ondulazione, utilizzando al meglio i prodotti curativi e di styling.

Alla conclusione del percorso di studio sarà necessario sostenere un'esame finale che, in caso di esito positivo, prevede il rilascio della qualifica professionale riconosciuta dalla Città Metropolitana di Torino.

Tale qualifica è fondamentale al fine di poter lavorare presso tutti i saloni di acconciature.

Cris è da anni sinonimo di professionalità e grande capacità nel formare i futuri protagonisti dell'hair style, un settore nel quale abilità, consapevolezza e passione la fanno da padrone.

Solamente l'istituto professionale Cris sarà in grado di insegnarvi il segreto per un successo garantito, trasmettendo le giuste capacità per saper individuare e concretizzare tutti i desideri della vostra futura clientela, eseguendo lavori esclusivi e impeccabili con tecnica e creatività assolute.

 

Caratteristiche del corso

 

Destinatari: maggiorenni disoccupati

Tassa esame a carico degli allievi: 200,00€

Requisiti per l’ammissione: obbligo scolastico assolto

Durata: biennio 1800 ore (primo anno 900 ore, secondo anno 900 ore)

Stage: 270 ore all'anno su 900 ore

Luogo di svolgimento: presso la scuola Cris, in via Nino Bixio 13 a Orbassano (TO)

Periodo: Ottobre 2018 - Luglio 2019

Frequenza: dal martedì al sabato

Fascia oraria: 8.00-13-00

Certificazione: attestato di qualifica

Quota a carico degli allievi: 3000 euro annuale + 350 euro (assicurazione e visita medica)

Rate mensili (10 mesi ): 300 euro

Allievi previsti: minimo 12 / massimo 20

Selezione: non prevista

Termine ultimo di accettazione domande: 30 Novembre 2018

 

Obiettivi dell'attività

 

Ai sensi della legge 174/2005, l'acconciatore è quella figura professionale in grado di esercitare le attività con comprendono i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli, compresi anche i trattamenti tricologici.

L'acconciatore è pertanto in grado di proporre e realizzare prestazioni che siano conformi e funzionali alle caratteristiche e all’ aspetto della persona e che rispettino i canoni della moda e dei costumi riconosciuti nelle diverse culture.

Il professionista è inoltre capace di orientarsi nella legislazione vigente, applicando quando e dove necessario le normative per la gestione dell’impresa artigiana.

Corsi parrucchieri Torino - Corsi per acconciatori a Torino - Scuola per parrucchieri a Torino

Tagged Under

© 2017 CRIS - CORSI LIBERI PER ACCONCIATURE ED ESTETICA DECORATIVA - P.IVA 05050350015
Design by SocialOne. Tutti diritti sono riservati. All Rights Reserved. - News - Privacy - Cookie Policy